Risolvi con il Counseling

La depressione può essere il risultato di una prolungata esposizione all’ansia o presentarsi insieme. La depressione è caratterizzata da un umore sottotono e dalla perdita di interesse per le attività che abitualmente svolgiamo. Si manifesta in seguito ad una perdita di tipo affettivo o materiale.
Potresti attraversare un momento di depressione se:
- Ti senti spesso triste e hai crisi di pianto
- Continui a rimuginare e vedi tutto nero
- Il tuo appetito è diminuito, non riesci a dormire bene la notte e a concentrarti di giorno
- Ti senti sempre stanco
- Hai perso interesse nelle cose e nelle persone
- Provi un senso generale di fallimento e ti colpevolizzi
- Non hai più voglia di andare avanti e ti senti senza speranza
Se sei in questo stato emotivo tutto ti sembra inutile e impossibile ma ti assicuro – per esperienza personale – che c’è una via di uscita, anche se adesso non la vedi. Con un percorso di counseling posso fornirti il sostegno che ti serve per ripartire da te, riappropriarti della tua forza interiore, ritrovare fiducia e voglia di vivere pienamente la tua vita, i tuoi affetti e il tuo lavoro.
Primo consulto gratuito e senza impegno. Prenota subito per identificare il tuo bisogno e capire come affrontare il tuo disagio.
Cos’è il Counseling
Il Counseling è una nuova professione di sostegno emotivo alle persone, riconosciuta dallo Stato attraverso la Legge n. 4/2013.
Il Counselor è un professionista dotato di una formazione adeguata, in grado di supportare e guidare le persone in difficoltà.
Le persone che ricorrono al counseling non hanno una patologia, ma non riescono a superare da sole le problematiche che vivono con se stessi o con gli altri, nella coppia, in famiglia e sul lavoro.
Per questo hanno bisogno di un sostegno professionale che stimoli le loro energie migliori e li guidi a risolvere i problemi.

Ilaria Evola
Counselor Gestaltico
Ricevo a Milano
Zona Porta Romana
Vivo e opero a Milano come counselor nell’ambito di disagi personali, relazionali e professionali. Mi sono diplomata presso il Centro Studi Terapie della Gestalt di Milano e sto per laurearmi in Scienze e Tecniche Psicologiche. Ho sviluppato e sperimentato negli anni un approccio ad orientamento somatico che integra le tecniche corporee dello yoga, acquisite in 10 anni di insegnamento, con quelle psicologiche del counseling, perché credo che il corpo e la mente siano intimamente connessi. Il mio impegno professionale è rivolto a chi sta attraversando un momento di difficoltà e di disagio che condiziona la qualità della sua vita e vuole ritrovare il suo benessere.
VOGLIO PRENOTARE IL PRIMO CONSULTO GRATUITO
(compila i dati e verrai richiamato per fissare l’appuntamento)
Primo Consulto Gratuito
PRENOTA AL TELEFONO
339.6470.513
dalle 9.00 alle 12.00 e
dalle 15.00 alle 18.00
ALTRE TIPOLOGIE DI SUPPORTO
- Difficoltà a Decidere
- Paura del Cambiamento
- Lutto
- Autostima
- Non saper dire “NO”
- Gestione del Conflitto
- Difficoltà a Comunicare i propri Bisogni
- Senso di Solitudine
- Passaggi della Vita