Difficoltà di concentrazione

Risolvi con il Counseling

Difficoltà di concentrazione

La difficoltà di concentrazione può essere un sintomo associato alla presenza di ansia e di depressione, può presentarsi o acuirsi quando si attraversa un momento di forte stress lavorativo o può essere il risultato di una mancanza di motivazione legata a disinteresse.

Se hai difficoltà a concentrarti e a focalizzarti sull’attività che stai svolgendo, la prima cosa da fare è comprenderne la ragione. Un incontro di counseling ti aiuta a identificare l’origine della tua mancanza di concentrazione e a individuare la soluzione più adatta a te per lenire questo disagio.

Primo consulto gratuito e senza impegno. Prenota subito per identificare il tuo bisogno e capire come affrontare il tuo disagio.

Cos’è il Counseling

Il Counseling è una nuova professione di sostegno emotivo alle persone, riconosciuta dallo Stato attraverso la Legge n. 4/2013.

Il Counselor è un professionista dotato di una formazione adeguata, in grado di supportare e guidare le persone in difficoltà.

Le persone che ricorrono al counseling non hanno una patologia, ma non riescono a superare da sole le problematiche che vivono con se stessi o con gli altri, nella coppia, in famiglia e sul lavoro.

Per questo hanno bisogno di un sostegno professionale che stimoli le loro energie migliori e li guidi a risolvere i problemi.

Ilaria Evola

Counselor Gestaltico

Ricevo a Milano
Zona Porta Romana

Vivo e opero a Milano come counselor nell’ambito di disagi personali, relazionali e professionali. Mi sono diplomata presso il Centro Studi Terapie della Gestalt di Milano e sto per laurearmi in Scienze e Tecniche Psicologiche. Ho sviluppato e sperimentato negli anni un approccio ad orientamento somatico che integra le tecniche corporee dello yoga, acquisite in 10 anni di insegnamento, con quelle psicologiche del counseling, perché credo che il corpo e la mente siano intimamente connessi. Il mio impegno professionale è rivolto a chi sta attraversando un momento di difficoltà e di disagio che condiziona la qualità della sua vita e vuole ritrovare il suo benessere.

VOGLIO PRENOTARE IL PRIMO CONSULTO GRATUITO

(compila i dati e verrai richiamato per fissare l’appuntamento)

Primo Consulto Gratuito

PRENOTA AL TELEFONO

 339.6470.513

dalle 9.00 alle 12.00 e
dalle 15.00 alle 18.00

ALTRE TIPOLOGIE DI SUPPORTO

  • Difficoltà a Decidere
  • Paura del Cambiamento
  • Lutto
  • Autostima
  • Non saper dire “NO”
  • Gestione del Conflitto
  • Difficoltà a Comunicare i propri Bisogni
  • Senso di Solitudine
  • Passaggi della Vita