Percorso individuale di counseling in 4 incontri

Gestire il cambiamento è sempre stato un tema presente nelle nostre vite ma con l’esplosione dell’emergenza Covid-19 è diventato la quotidianità. Cambia tutto velocemente, dobbiamo continuamente aggiornarci, adeguarci a nuove modalità di relazione lavorativa e sociale, seguire direttive e normative sempre diverse e spesso incoerenti tra loro. Oltre al cambiamento mondiale, ciascuno di noi deve fare i conti con quei cambiamenti che lo toccano più da vicino sia sul versante professionale, sia su quello personale.

Siamo sottoposti ad una forte pressione in uno stato di incertezza in cui fatichiamo a mantenere l’equilibrio. In questo contesto che ha scardinato le nostre sicurezze, possiamo sentirci esausti e confusi, lo stress aumenta e non riusciamo a trovare la direzione da seguire. E’ come trovarsi nel mezzo di una tempesta: confusi e smarriti.

A chi è rivolto?

Questo percorso di counseling si rivolge a chi sente di aver perso la direzione e vuole trovare gli strumenti e le risorse utili a gestire meglio questa fase di cambiamento.

In cosa consiste?

Il percorso è volto ad acquisire gli strumenti per una gestione efficace del cambiamento: attraverso la metafora del viaggio in mare, mira a guidare chi sta attraversando un momento di “tempesta” nel suo viaggio personale e sente il bisogno di

  1. ritrovare l’orientamento nella confusione,
  2. ancorarsi ad un punto di riferimento sicuro e
  3. disegnare la rotta per raggiungere la propria destinazione.

CONTATTAMI
Ilaria Evola
Seguimi