
Percorso individuale di counseling in 4 incontri
Il cambiamento è la costante della nostra quotidianità. Cambia tutto velocemente, è un continuo aggiornare programmi, applicazioni, adeguarsi alle nuove normative. Cambiamenti climatici, politici, culturali coinvolgono la società nel suo insieme ma i cambiamenti ci toccano anche più da vicino: c’è chi ha improvvisamente perso il lavoro o vuole cambiarlo e non sa da dove partire, chi sta vivendo una ristrutturazione aziendale, chi affronta le difficoltà della libera professione in un contesto sempre più complesso e competitivo, chi sta vivendo una separazione, chi invece vive l’esperienza della maternità e affronta i cambiamenti nella relazione e nei propri spazi personali… .
Tutti viviamo sottoposti ad una forte pressione in una perenne corsa contro il tempo e fatichiamo a mantenere l’equilibrio. In questo contesto diventa estremamente difficile gestire il cambiamento che, cogliendoci già esausti, scardina le sicurezze a cui abbiamo fatto sempre riferimento e produce un incremento del tasso di stress.
Il risultato è trovarsi come nel mezzo di una tempesta: confusi e smarriti.
A chi è rivolto?
Questo percorso di counseling si rivolge a chi sta attraversando un momento di cambiamento sul lavoro o nella vita personale e sente di aver perso la direzione.
In cosa consiste?
Il percorso è volto ad acquisire gli strumenti per una gestione efficace del cambiamento. Usando la metafora del viaggio vi aiuto ad attraversare le “tempeste” nella vostra vita personale e professionale, con l’obiettivo di:
- trovare l’orientamento nella confusione,
- ancorarvi ad un punto di riferimento sicuro e
- disegnare la rotta per raggiungere la vostra destinazione.
Ilaria Evola
Latest posts by Ilaria Evola (see all)
- Autostima al Femminile secondo modulo - 5 Dicembre 2019
- Gestire il cambiamento - 4 Dicembre 2019
- Saraswati - 3 Dicembre 2019