Seminario: “Respirare le emozioni”

Le emozioni sono correnti energetiche correlate ai pensieri, che “non vediamo con gli occhi” ma percepiamo nel corpo: la gioia ci fa vibrare, la paura ci fa tremare, la rabbia ci infuoca. Se ci lasciamo attraversare dalla corrente energetica dell’emozione, impariamo a identificarla, a sentirle, a starci insieme e a lasciarla andare quando è il momento, il nostro sistema psicofisico rientra in equilibrio.

Quando, però, neghiamo o reprimiamo un’emozione, perché la temiamo o perché la “giudichiamo” sbagliata, creiamo un blocco, un’ostruzione del flusso energetico che si manifesta attraverso effetti somatici che spesso non comprendiamo. Il corpo e la mente investono tutta la loro energia nel trattenere l’espressione dell’emozione e non riescono a ristabilire l’equilibrio di base.

Osservate il vostro respiro quando avete paura o quando siete arrabbiati. Possiamo partire dal respiro e utilizzarlo come strumento efficace per educarci alla gestione delle emozioni che fatichiamo a sentire e ad esprimere in maniera funzionale.

Argomento dell’incontro

L’incontro è incentrato sull’utilizzo delle tecniche di respirazione per la gestione funzionale delle emozioni.                    Sarà teorico ed esperienziale:

  • Introduzione teorica, focalizzata sulle emozioni primarie,
  • Apprendimento delle tecniche respiratorie adeguate alla carica energetica espressa da ciascuna emozione.

Informazioni per partecipare

  • Data:  Sabato 19 febbraio – dalle 10.30 alle 12.30 – online su zoom
  • Quota di partecipazione: 12€    
  • Per iscriversi e ricevere i codici di partecipazione: info@ilariaevola.com
Ilaria Evola
Seguimi
Latest posts by Ilaria Evola (see all)