SOLITUDINE

Senso di solitudine

La solitudine, oltre che uno stato d’animo, è un modo di sentirsi. Possiamo sentirci soli anche in compagnia, in gruppo, in coppia ma ci sono momenti in cui siamo realmente soli. Le circostanze in cui possiamo sperimentare la solitudine sono molteplici e spesso hanno un comune denominatore: il desiderio, peraltro innato nel genere umano, di socializzare.

Per qualcuno socializzare può essere difficile, si passano ore sui social ma quando arriva il weekend ci si ritrova soli sul divano desiderando di avere qualcuno accanto o che qualcuno ci faccia un invito. Più ci sentiamo soli più abbiamo l’impressione che gli altri ci evitino e facciamo ancora più fatica ad avvicinarci. Tutto questo ci fa sentire ancora più isolati.

Che fare? Attraverso un percorso di counseling puoi affrontare il tema della solitudine in maniera efficace, imparando ad apprezzare i momenti che passi con te stesso e acquisendo la sicurezza per avvicinarti agli altri, senza la spasmodica frenesia di chi vuole compagnia a tutti i costi.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Fai una domanda (richiesto)

Accetto il trattamento dei dati secondo l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)