
Sabato 30 gennaio, dalle 10.30 alle 13.00
“Dialogo con il corpo energetico” è un workshop di gruppo per comprendere e sperimentare la relazione tra il funzionamento energetico e la formazione delle tensioni fisiche.
La struttura corporea descrive la nostra personalità
Non solo le tensioni muscolari ma anche la stessa postura, il modo di camminare, la voce e lo sguardo raccontano chi siamo e come ci relazioniamo con il mondo. Sul corpo è tracciata la mappa della nostra personalità, fatta di convinzioni e abitudini, atteggiamenti e comportamenti ricorrenti.
Conoscere se stessi è alla base della crescita personale. Questa conoscenza può partire dallo strumento a noi più accessibile e direttamente percepibile: il corpo. Possiamo accedere alle nostre resistenze mentali, ai nodi emotivi, alle tensioni energetiche prendendo consapevolezza delle resistenze incarnate nel corpo.
Il corpo non mente mai!
Utilizzeremo gli strumenti dello Yoga Therapy e della Gestalt per contattare le tensioni energetiche e mentali alla base di quelle muscolari e creare un dialogo con il nostro corpo energetico.
L’obiettivo dell’incontro è comprendere come ristabilire equilibrio e armonia a livello psico-fisico attraverso la consapevolezza corporea.
Il workshop è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza diretta dello yoga. Sarà in parte teorico ma soprattutto esperienziale e si terrà su Zoom. Vi servirà un abbigliamento comodo, un tappetino e un taccuino per scrivere.
Per iscrivervi potete contattarmi su [email protected]
La quota di partecipazione è di 20€.
I codici di accesso si riceveranno con il saldo della quota.
Vi aspetto
- Lezioni di Yoga Tradizionale - 8 Maggio 2022
- Yoga e Spiritualità - 29 Aprile 2022
- Spiritualità nella vita quotidiana - 5 Aprile 2022