Sabato 30 gennaio, dalle 10.30 alle 13.00

Dialogo con il corpo energetico” è un workshop di gruppo per comprendere e sperimentare la relazione tra il funzionamento energetico e la formazione delle tensioni fisiche.

La struttura corporea descrive la nostra personalità

Non solo le tensioni muscolari ma anche la stessa postura, il modo di camminare, la voce e lo sguardo raccontano chi siamo e come ci relazioniamo con il mondo. Sul corpo è tracciata la mappa della nostra personalità, fatta di convinzioni e abitudini, atteggiamenti e comportamenti ricorrenti.

Conoscere se stessi è alla base della crescita personale. Questa conoscenza può partire dallo strumento a noi più accessibile e direttamente percepibile: il corpo. Possiamo accedere alle nostre resistenze mentali, ai nodi emotivi, alle tensioni energetiche prendendo consapevolezza delle resistenze incarnate nel corpo.

Il corpo non mente mai!

Utilizzeremo gli strumenti dello Yoga Therapy e della Gestalt per contattare le tensioni energetiche e mentali alla base di quelle muscolari e creare un dialogo con il nostro corpo energetico.

 

L’obiettivo dell’incontro è comprendere come ristabilire equilibrio e armonia a livello psico-fisico attraverso la consapevolezza corporea.

Il workshop è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza diretta dello yoga. Sarà in parte teorico ma soprattutto esperienziale e si terrà su Zoom. Vi servirà un abbigliamento comodo, un tappetino e un taccuino per scrivere.

Per iscrivervi potete contattarmi su info@ilariaevola.com.

La quota di partecipazione è di 20€.

I codici di accesso si riceveranno con il saldo della quota.

Vi aspetto

 

Ilaria Evola
Seguimi
Latest posts by Ilaria Evola (see all)