Ti sei accorto che il tuo corpo è asimmetrico? Che il tuo lato destra funziona meglio del sinistro o che carichi il tuo peso su un piede più dell’altro? O che le tue spalle sono disallineate? Queste sono solo alcune delle caratteristiche posturali che definiscono, insieme alle rigidità muscolari e al modo di muoversi, l’identità emotiva di una persona. Nel nostro corpo si depositano infatti tutte le esperienze che viviamo!

Come può aiutarti lo Yoga a sciogliere le resistenze fisiche e i disagi interiori legati a rabbia, insicurezza, tristezza?

PARTECIPA ANCHE TU AL SEMINARIO YOGA: SOMA E PSICHE!

GUARDA IL VIDEO

Il seminario si articola in 2 momenti:

Sabato 18 Novembre, ore 15:00 - 18:00: Body assessment
Body assessment: individuare le caratteristiche posturali ed entrare nel dialogo con il corpo

In questo primo incontro, partendo dal corpo, sperimenteremo come prendere consapevolezza della nostra struttura fisica e delle particolarità della nostra postura, su cui si riflette l’atteggiamento verso noi stessi e verso il mondo. Insieme scopriremo in modo concreto come utilizzare le rigidità e le resistenze del corpo per instaurare un vero e proprio dialogo interiore.

Domenica 17 dicembre, ore 15:00 -18:00: Chakra awareness
Chakra awareness: come agire sui disagi emotivi con lo Yoga

Nel secondo incontro, lavoreremo sul corpo energetico e scopriremo come usare le asana dello Yoga per agire sui disagi emotivi. Le emozioni e i pensieri, infatti, sono correnti energetiche e ogni centro energetico (chakra) è connesso ad una particolare emozione: quando questa è bloccata o rimossa crea un disequilibrio nel chakra corrispondente.
Lo Yoga agisce direttamente sul corpo energetico e può essere utilizzato come strumento per trasformare l’energia ristagnante di memorie ed emozioni represse in energia vitale, ripristinando il funzionamento dei nostri chakra. Il focus sarà sui primi tre centri energetici connessi alla sicurezza interiore, al piacere e al potere personale.

Il mio obiettivo è insegnarti un metodo per conoscere il disagio emotivo che sta dietro alle tue rigidità muscolari, un metodo che ti permetterà di ascoltarti meglio e capire i messaggi del tuo corpo. Nel secondo incontro, scoprirai come puoi utilizzare le tecniche dello Yoga per agire sulle emozioni bloccate, secondo un approccio somatopsichico che ti aiuti a ritrovare l’equilibrio ogni volta che ne hai bisogno.

Il seminario si terrà presso lo Spazio Olistico Epochè, corso Lodi 65 – Milano
Il costo è di 35 Euro ad incontro, 60 Euro per chi si iscrive ad entrambi.
Scrivete a info@ilariaevola.com per partecipare.

Seguimi

Ilaria Evola

Ilaria Evola opera a Milano come counselor per il benessere personale e relazionale. Diplomata in counseling gestaltico, ha sviluppato un approccio somatico che integra le tecniche di consapevolezza corporea con quelle psicologiche. Oltre ai percorsi individuali, tiene anche laboratori di counseling per gruppi e insegna yoga e meditazione.
Ilaria Evola
Seguimi

Latest posts by Ilaria Evola (see all)