Lo Yoga è una disciplina antica che ha come scopo il disidentificarsi dall’ego per congiungersi alla Coscienza Cosmica” (Paramhansa Yogananda).

La via della Yoga, secondo Patanjali, è come una scala di 8 gradini, il cui punto di arrivo è la Meditazione. Le tecniche dello Yoga servono a raggiungere un progressivo stato di immobilità, che inizia nel corpo e si sposta internamente sino ad acquietare la mente. Una mente calma, non sottoposta alle continue sollecitazioni dei sensi, è pronta alla Meditazione. In meditazione entriamo in contatto con la nostra Essenza, risvegliamo l’intuizione e riusciamo ad ascoltare la voce del Sé.

 

A chi è rivolto il corso:
a chi vuole esplorare la via dello Yoga come strumento di crescita e di conoscenza di sé.

Cosa si fa: durante le lezioni verranno esplorate le tecniche dello Yoga facendo riferimento ai testi tradizionali: gli Yoga Sutra di Patanjali e la Bhagavad Gita. Praticheremo il Pranayama scoprendo come il controllo del respiro agisce sugli stati mentali ed emotivi, esploreremo il potere della vibrazione del suono attraverso i Mantra e utilizzeremo le tecniche necessarie per acquietare la mente ed entrare in Meditazione.

Dove e quando
Le lezioni si terranno online su zoom, a partire dal 6 giugno. Tutti i lunedì dalle 18.30 alle 19.30.

Per partecipare:  scrivete a [email protected]

Lo Yoga tradizionale è uno strumento potente per la ricerca spirituale.

Ilaria Evola
Seguimi
Latest posts by Ilaria Evola (see all)