YOGA

Yoga

“Mi sono avvicinata allo Yoga spinta dal desiderio di conoscere meglio me stessa ed essere consapevole delle mie scelte. Lo Yoga mi ha dato l’opportunità di orientare la mia vita in accordo con i miei talenti e i miei desideri e, soprattutto, ho compreso che tutto ciò che mi serve è dentro di me e non fuori!”

La mia esperienza come insegnante mi ha permesso di sperimentare l’efficacia della consapevolezza del corpo fisico per entrare in contatto con le mie emozioni. Nel corpo fisico è letteralmente scolpita la nostra carta di identità: la postura, il modo di muoverci, le rigidità acquisite raccontano la nostra storia e il modo in cui vediamo il mondo.

``La consapevolezza del corpo è la via per conoscere se stessi.``
RajaBujangasana

Il mio stile di insegnamento: insegno Hatha Yoga con l’intento di aiutare la persona a sviluppare la capacità di osservazione ed ascolto interiore attraverso l’utilizzo del corpo. Nelle mie lezioni guido gli allievi ad osservare le sensazioni che emergono durante la tenuta delle posizioni, ad allenare l’allungamento della capacità respiratoria e ad osservare il flusso dei pensieri in una costante sospensione del giudizio.

COSA INSEGNO

HATHA YOGA

E’ lo Yoga più tradizionale, rivolto a tutti indipendentemente dall’esperienza. Tra gli innumerevoli benefici, questa antica disciplina tonifica e rafforza la muscolatura migliorando la postura, lubrifica le articolazioni e incrementa la flessibilità di tutto il corpo. Contribuisce ad espandere la capacità polmonare, migliorando la qualità del respiro e l’ossigenazione del sangue. Agisce sugli organi interni con un beneficio generale sul loro funzionamento.

SIVANANDA YOGA

E’ il metodo di Hatha Yoga introdotto da Swami Sivananda da cui prende il nome. Prevede una sequenza di 12 posizioni preceduta dal Saluto al Sole e seguita da esercizi di respirazione (pranayama), che si conclude con un rilassamento guidato. E’ un modo completo di beneficiare di tutti gli aspetti più importanti dello yoga dal punto di vista sia fisico che energetico. SCOPRI DI PIÙ

DOVE E QUANDO

  • CITYZEN

    SIVANANDA YOGA
    Lun 13:00 – 14:15
    Lun 18:30 – 19.45
    RIFERIMENTI
    CITY ZEN
    Via San Francesco d’Assisi, 15 – 20122 Milano
    MM3: fermata Crocetta
    Tram: 15, 24 – Bus: 94

  • EPOCHÈ

    HATHA YOGA
    Mar 19.15 – 20.45
    YOGA GENTILE
    Gio 11:00 – 12:15
    MEDITAZIONE
    a partire da Ottobre
    RIFERIMENTI
    SPAZIO OLISTICO EPOCHÈ
    Corso Lodi 65, 15 – 20139 Milano
    MM3: fermata Lodi o Brenta
    Bus: 65

YOGA
Ultimi Articoli Pubblicati
Autostima e Potere Personale

Cos’è l’autostima? E cosa ha in comune con il potere personale? Possiamo definire l’autostima come la capacità  di agire per…

Meditazione e Yoga

Meditazione e Yoga sono la stessa cosa? Cosa li lega? Qualcuno li considera ancora sinonimi. La Meditazione non è Yoga …

Il potere della gratitudine

La gratitudine viene definita come un sentimento di affettuosa riconoscenza per un beneficio ricevuto. Esprimere gratitudine per la propria esistenza…